fbpx

Reserve Your Spot on the Waitlist Now

Enter your details to secure your space for beta access - released soon!

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close

Vuoi dare un tocco unico alla tua casa?

Shabby chic fai da te

Il corso completo per aiutarti a trasformare i tuoi mobili in modo semplice ed economico. Requisiti necessari? Un pizzico di creatività e voglia di fare!

Come rinnovare casa divertendosi e senza spendere una fortuna?

È capitato anche a te quando entri in casa, o magari quando sei in relax seduta sul divano, di guardarti intorno e pensare:

"Che noia! Sempre le stesse cose, gli stessi mobili nello stesso posto, gli stessi colori. Vorrei cambiare qualcosa, dare un tocco di novità, ma non so nemmeno da dove iniziare! I mobili nuovi costano, poi dovrei spostare tutto e liberarmi di quelli vecchi, magari pure imbiancare... Uff! Sono già stanca solo all'idea! Sai che c'è? Lascio tutto così com'è e risolvo il problema. In fondo è ancora tutto in buono stato."

Io mi ci sono ritrovata diverse volte e puntualmente finivo al vivaio a comprare  l'ennesima piantina per appagare la mia voglia di nuovo... Ma che misera soddisfazione!

Per fortuna i tempi sono cambiati e ho trovato un'ottima soluzione  per "salvare capra e cavoli". Qualcosa che non ha bisogno di grande spesa, ma che ti consente di portare una ventata di novità in casa. E con anche il piacere di averlo fatto con le tue mani! 

Ti assicuro che non è necessario rifare tutto da zero.

Ci sono moltissime tecniche diverse per trasformare gli arredi di casa senza doverli comprare nuovi, ma da sole è difficile, soprattutto quando non sappiamo bene da dove partire e non abbiamo confidenza con i lavori manuali.


Per questo ho messo a  punto un corso semplice dove ti guiderò passo passo per FAR SI CHE LA TUA CASA PARLI DI TE, anche se sei alle prime armi

Che vantaggi avrai:

RISPARMIO

Step 1

Non sarai costretta a spendere una fortuna per comprare mobili nuovi, trasformerai quel che già c'è. 

UNICITA'

Step 1

Darai un tocco unico e irripetibile alla tua casa, creerai qualcosa che rispecchia te e il tuo gusto

SODDISFAZIONE

Step 1

 Imparerai tutto ciò  che ti serve                per  iniziare  da subito a                      trasformare i tuoi mobili               con le tue mani

PASSO A PASSO

Step 1

Avrai tutti i passaggi da seguire nel dettaglio spiegati in maniera chiara, per non sbagliare.

POTENZIALE

Step 1

 scoprirai il potenziale nascosto dietro alle cose e ti guarderai intorno con occhi diversi

MATERIALI

Step 1

Avrai l’elenco con tutti i materiali che ti servono e pratiche checklist con le diverse fasi di intervento.

Leggi cosa dice chi ha già provato il corso

Revolutionary

Il corso è bellissimo! L'ho seguito con entusiasmo dall'inizio alla fine ed ho capito tutto, fin nel più piccolo passaggio, anche se non ho dimestichezza con questi argomenti. Sono una Bambolaia e mi piace fare le cose da me, con le mie mani, ma son più pratica di ago e uncinetto che non di pennelli e vernici.

Oltre alla chiarezza e al dettaglio della spiegazione, mi è piaciuta moltissimo la freschezza dei video, divertenti, frizzanti, uno tirava l'altro: un corso proprio bello da seguire, interessante, bello da guardare e ascoltare. Pensare che all'inizio ero scettica, non credevo che un corso su come trasformare un mobile potesse interessare a me, che sono proprio lontanissima da questi argomenti. E invece mi sono totalmente ricreduta! Mi sento molto più sicura di me e sto cominciando a fare delle prove su delle superfici di legno per mettere in pratica le tante cose nuove che ho imparato.


cinzia ferrari

Bambolaia 

Revolutionary

Sono una contract manager appassionata di fai da te, mi piace dare nuova vita a vecchie cose. Trovo che questo corso sia molto fresco e facile da seguire. Passaggi chiari e spiegazioni concise, adatto a persone come me che amano il bricolage ma non possono perderci troppo tempo. Anche il sottofondo musicale è piacevole e rilassante. Il che non guasta! Mi piace anche il recap finale.

Lo consiglierei senza dubbio.

roberta carta 

Contract manager

Awesome

Ero stufa di vedere sempre gli stessi mobili, ma il costo per rifare l'arredamento era davvero esagerato. Quando Laura mi ha proposto un'altra soluzione ho deciso di buttarmi, anche se con qualche dubbio. Non son pratica di lavori manuali e temevo di non esserne capace, ma le spiegazioni  sono davvero molto chiare e i video scorrevolissimi, per nulla noiosi. Ho apprezzato anche l'elenco per trovare tutti i  materiali con i link per acquistarli on line. Si risparmia un sacco di tempo. 

Dopo aver seguito tutto il corso sono riuscita a trasformare  un tavolino e una piccola cassettiera che avevo a casa. Hanno letteralmente cambiato faccia e io sono soddisfattissima! Anche di me. 

Consigliato a tutte!

aNNA PINNA

Naturopata

Ho scelto di focalizzare questo corso sullo Stile shabby Chic perchè non solo è amatissimo e molto diffuso, ma ha anche la preziosa caratteristica di essere facilmente interpretabile ed adattabile ai gusti personali.

Non lasciarti frenare dalla pigrizia o dalla paura di non riuscirci! 

Parti da piccole cose, una cornice, un tavolino, uno sgabello... sono sicura che, una volta iniziato, non riuscirai più a smettere.

SI, puoi farlo anche tu, anche se non hai mai fatto niente di simile e NO, non è un'impresa impossibile.

In questo corso ogni passo è calibrato, puoi seguirlo andando al tuo ritmo per creare i tuoi pezzi unici.


Ci tengo moltissimo a mostrarti quello che potresti fare  e ti assicuro che casa tua non sarà più la stessa !

Se ancora hai qualche dubbio dai un'occhiata alle domande che mi arrivano più di frequente:

Non ho mai fatto lavori del genere, riuscirò a seguire il corso?

Assolutamente si. In questo corso ogni cosa è spiegata nel dettaglio, proprio perché voglio che tutte riescano a lavorare sui propri mobili, quindi non importa il tuo livello di partenza. Alla fine del corso avrai tutti gli strumenti per scegliere su cosa lavorare.

Non so che materiali comprare, come faccio?

Non preoccuparti, nel corso c'è l'elenco di tutti i materiali che ti occorrono, dal pennello alla cera. Alcuni magari li avrai già anche in casa, altrimenti potrai scegliere se andare ad acquistarli di persona on colorificio o nei fai da te, oppure comprarli direttamente on line andando sui link che ho selezionato per te. 

Quanto tempo ci metterò a finire il mio mobile?

In 3 o 4 giorni riuscirai a finire, chiaramente se parliamo di un mobile non troppo grande. Considera che dovrai rispettare i tempi di asciugatura tra una fase e l'altra, quindi non saranno giornate piene. Ad esempio per la stesura del colore ti basterà un'oretta.

Posso iniziare quando voglio?

Certo! Puoi iniziare subito o più avanti. Puoi scegliere di guardare tutti i video e metterli in pratica nel momento migliore per te, magari prima provando una versione della tecnica e poi l'altra.

Come funziona la garanzia?

Se per un qualsiasi motivo ti accorgi che il corso non fa per te, ti basterà scrivere una mail a laura@laurafrigeriofaidate.it entro 10 giorni dall'acquisto per avere un rimborso completo. 

Scopri il corso "Shabby Chic fai da te"

P.S. Ti aspetto di là