fbpx

Reserve Your Spot on the Waitlist Now

Enter your details to secure your space for beta access - released soon!

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close

Problemi con i tarli ?

Il corso: Antitarlo Fai Da Te 

La guida passo a passo per fare un trattamento semplice, efficace e a basso costo. Scopri come funziona!

Come affrontare il problema dei tarli?

Se anche tu sei un’amante del Restyling e del Fai da Te, avrai senz’altro avuto a che fare con un mobile vecchio, vissuto o antico, magari scovato in un mercatino o parte di un’eredità di famiglia. Lo so, è una soddisfazione trovare un pezzo che ci entusiasma e capisco l’impazienza per la voglia di iniziare a lavorarci con colori e pennelli, ma fidati se ti dico che è meglio aspettare un attimo.

Per la mia esperienza come restauratrice e decoratrice ho visto mobili di ogni tipo e ti assicuro che, a lavoro finito, potresti scoprire che il tuo prezioso arredo, oltre alla sua storia, porta con sé degli ospiti indesiderati, i tarliSono i rischi del mestiere, questi insetti si nutrono del legno, soprattutto i pezzi vecchi e stagionati sono molto appetibili per loro.

Il problema è che, quando trovano un ambiente congeniale, difficilmente se ne vanno spontaneamente. Le larve si accomodano e scavano lunghe gallerie che, intersecandosi, arrivano ad indebolire la struttura del mobile rendendolo un colabrodo. E non è tutto! 

I tarli adulti, contrariamente a quanto si pensa, sono ottimi volatori e possono arrivare rapidamente a infestare altri pezzi in casa nel periodo dell’accoppiamento. Capisci le implicazioni? È davvero molto importante fare attenzione ai segnali e intervenire il prima possibile.

Proprio per risolvere questo problema ho preparato il corso “antitarlo fai da te” dove ti insegno a fare un trattamento efficace in modo semplice, economico e alla portata di tutti.

Grazie a questo corso breve e focalizzato:

TEMPO

Step 1

Risparmierai tempo, evitando di dover cercare informazioni sparse a cui dare un senso.

PASSO A PASSO

Step 1

Avrai tutti i passaggi da seguire nel dettaglio spiegati in maniera chiara, per non sbagliare.

EFFICACIA

Step 1

 Imparerai tutto ciò che ti serve per iniziare da subito a trattare i tuoi mobili in maniera efficace.

MATERIALI

Step 1

Avrai l’elenco con tutti i materiali che ti servono oltre a un memo con le diverse fasi di intervento.

Cosa troverai nel corso?

Se non sai come eliminare i tarli dal tuo mobile. Se hai il dubbio che sia infestato, ma non ne hai la certezza. Se vuoi prevenire l’attacco rendendo l’ambiente il più inospitale possibile.

Il mio consiglio, come professionista, è quello di fare sempre un buon trattamento, a prescindere. Se hai il sospetto di avere un mobile con dei tarli non perdere tempo! 

Compra il corso "Antitarlo fai da te" ad un prezzo speciale

Acquista il corso, segui il video tutorial e inizia subito. In questo caso prevenire (o intervenire) è meglio!  

Testimonianze

Amazing

"Questo corso mi è mi è piaciuto molto. È chiaro, con spiegazioni sintetiche ma esaustive, durante il parlato appaiono delle scritte con i concetti principali che aiutano a seguire. L’ho trovato utile e lo consiglierei."

CHIARA CORAZZA   

Insegnante e traduttrice

Premium

"Mi chiamo Marta Ragno, insegno attività manuali e creative nel corso per operatore agricolo del centro professionale di Arese, svolgo sia per lavoro che per interesse personale molti lavori manuali. Il corso mi è piaciuto molto, è interessante ma semplice da seguire, lascia giuste pause per segnarsi le cose importanti e fissare le idee. Per il mio lavoro potrebbe rivelarsi utile e vorrei farlo vedere ai miei alunni (spesso lavorano su terrazzi e verande, quindi è possibile che abbiamo a che fare con oggetti in legno tarlati).

Lo suggerirò anche ai miei colleghi."

MARTA RAGNO  

Insegnante e pedagosgista

Genuine

"Un corso semplice, chiaro e per nulla monotono. Può essere seguito facilmente anche da chi non ha familiarità con i lavori manuali. L’ho apprezzato e lo consiglierei senz’altro a chi ha questo problema."

ANNA PINNA  

Naturopata

Domande frequenti

Basta fare il trattamento una volta per non avere mai più i tarli?

Purtroppo no, potrebbero ripresentarsi ed in quel caso è necessario eseguire nuovamente il trattamento antitarlo. Considera però che, ogni volta che lo ripeti, il mobile si impregna sempre più in profondità e diventa un ambiente sgradevole per i tarli.

Se questo trattamento è tossico per i tarli lo è anche per me?

No, la permetrina, che è alla base di qualsiasi prodotto antitarlo efficace, è una sostanza antiparassitaria e non è tossica per l’uomo. Comunemente la troviamo anche in tutti quegli articoli che si acquistano per eliminare i pidocchi e le zanzare.

Questo trattamento antitarlo va bene anche per le travi del tetto?

No, questo trattamento è adatto a un mobile. In caso di attacchi a strutture portanti della casa (es. le travi del tetto) o in caso di infestazioni, ti consiglio di rivolgerti a una ditta specializzata nella disinfestazione, che può intervenire con strumenti professionali.

Compra il corso "Antitarlo fai da te" ad un prezzo speciale

Acquista il corso, segui il video tutorial e inizia subito. In questo caso prevenire (o intervenire) è meglio!