fbpx

Reserve Your Spot on the Waitlist Now

Enter your details to secure your space for beta access - released soon!

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close

Chi sono

Sono Laura Frigerio, Restauratrice di professione e Creativa per vocazione.

Adoro tutto quello che ha a che fare con l’arte e la decorazione e voglio condividere con te le idee, i progetti e le tecniche che sperimento e applico per dare nuova vita alle cose, o crearne da zero.  

Geneticamente amante del fai da te, dei colori e dei decori, non posso resistere al richiamo dei pennelli e degli attrezzi per il bricolage.

Da sempre combatto contro l’uniformità e l’usa e getta compulsivo, sono per il riciclo e il riuso e credo che ogni oggetto porti con sé un potenziale inespresso ed è con questi occhi che mi guardo intorno, sono una instancabile ricercatrice. 

Mi incanto ogni volta che vedo le immagini di un primae di un dopo, adoro l’idea che dal lavoro di ognuno possa nascere qualcosa di UNICO, che non esiste da nessun’altra parte nel mondo perché realizzato interamente con le proprie mani. UaU. 

Laura chi sono restauro

Mi piace rendere le cose semplici e, per questo, ti assicuro che le spiegazioni che troverai qui saranno chiare e facili da seguire. Guarderemo insieme tecniche e idee originali che potrai utilizzare per rinnovare la tua casa o tutto quello che cattura la tua attenzione.

Ti mostrerò solo quello che ho testato personalmente nei miei anni di lavoro e tutti quei trucchetti che ci aiuteranno ad ottenere il massimo senza perdere tempo inutilmente.

La mia storia e la mia formazione

Da che ne ho memoria, ho sempre avuto un’attrazione particolare per tutto ciò che consentisse di colorare e dipingere, con grande gioia dei miei genitori, soprattutto quando mi esprimevo sui muri o sui mobili di casa.

Si sa, il talento ha bisogno di tempo per maturare e le mie produzioni ancora un po' acerbe non raccoglievano grandi consensi.

Proseguendo con gli studi artistici, sono senza dubbio migliorata e ho potuto fare di questa competenza una professione, specializzandomi in Restauro e diventando una Restauratrice abilitata dal Ministero per i Beni Artistici e Culturali.

Mi piace molto avere a che fare con opere realizzate centinaia di anni fa perché ti connette con la storia e non ti permette di dimenticare che c’è sempre un modo diverso di fare e vedere le cose.

Laura Frigerio chi sono

Usare materiali così diversi tra loro e sperimentare tecniche che non si utilizzano più hanno rinforzato la mia vena creativa e appassionata di fai da te, quindi, appena ho un po' di tempo e un’idea che mi martella in testa, mi butto a capofitto nell’impresa.

Negli ultimi anni, seguendo alcuni progetti realizzati in ambito didattico, ho avuto l’occasione di scoprire un mio talento nascosto, quello della decodificazione.

Mi viene facile tradurre in azioni e passaggi chiari quello che è il percorso dietro a un lavoro, per riuscire poi a spiegarlo ad altri.

Così è nata l’idea di creare una serie di video tutorial per aiutare tutte quelle persone che vogliono rinnovare la propria casa (o l’ambiente in cui stanno maggiormente), ma non sanno da che parte iniziare con il fai da te e il restyling.

Effetto finto legno in 3 mosse con il Venalegno. Guarda il video e mettiti subito all’opera!

Iscriviti alla newsletter e scarica il video gratuito.